21 dicembre 2012

AREA 51: nuove rivelazioni!

L'8 luglio 1947, il termine "disco volante" entra ufficialmente nel lessico americano.
Gli USA si svegliarono nel panico dopo un comunicato stampa a firma del generale William "Butch" Blansarnt, che affermò di aver raccolto detriti da un UFO in aeroporto militare di Roswell.
Dopo l'incidente gli ufologi sono convinti che dappertutto ci siano basi dove si nascondono i resti di altri UFO e alieni. Alcuni di loro sostengono che queste strutture hanno livelli sotterranei e gallerie, unendo varie località segrete e contengono magazzini pieni di tecnologia aliena.


In occasione del recente libro di Annie Jacobsen, "AREA 51: una storia senza censura di una base militare americana top secret" contiene in esclusiva fotografie inedite, interviste e la sua storia.

 

La storia di Area 51
Alla fine della seconda guerra mondiale, la CIA lavorava con la Lockheed per lo sviluppo di aeromobili che dovevano volare a quota molto alta. La CIA si prefiggeva di utilizzare questo tipo di nuovo aereo in missioni di spionaggio.

 
Così venne scelto un sito appartato per condurre tutti gli esperimenti necessari. La località in questione si trovava a 130 miglia da Las Vegas, in Nevada, abbastanza vicino a Groom Dry Lake. Per molti anni però, i cartografi non riportarono sulle carte l'esistenza di tale luogo, era come se l'AREA 51 non esistesse.

 http://www.cunpugliabasilicata.it/wp-content/uploads/2012/08/area51pyramid.jpg

Un hangar dell'Area51 a forma di piramide

Lo spazio aereo sopra l'Area 51 è conosciuto come R-4808, è interdetto il volo degli aeromobili commerciali o militari, a meno che non appartengano alla base stessa.
Per costruire questa base nel 1947 furono spesi un miliardo di dollari. Quasi quarant'anni dopo, nel 1985 sono stati costruitii nuovi impianti che sono costati più di tre miliardi di dollari.

  http://thetruthbehindthescenes.files.wordpress.com/2010/05/area51ufo.jpg

L'Air Force utilizzato l'area per la sperimentazione di armi convenzionali, come l'aereo spia U-2. Ma ci sono stati testati molti altri aerei come gli F-111, F-15, F-117 Stealth, B-1, B-52, B-2 e anche l'Aurora, che è il primo aeroplano convenzionale ad essere costruito sulla base di tecnologia aliena e che volava a 6 mach.


 
UFO in Area 51;
Uno dei pochi documenti il quale accredita lo scienziato Bob Lazar come dipendente dell'Area 51
Molto vicino si trovava il ranch di Bob Lazar. Bob è stato il primo a sostenere di aver visto testare velivoli alieni . Il punto divenne noto come il Black Mailbox, e si trovava nei pressi della superstrada 375, in Nevada naturalmente.
A quel tempo nel ranch di Bob si riunivano molte persone per assistere ai "voli extraterrestri". Alcuni esperti dicono che in realtà erano voli di addestramento, ma questi erano gli aerei del U.S. Air Force. Alcuni di questi aerei sperimentali avevano una strana forma e c'erano anche droni con finti abitacoli per i piloti.

 
Decessi, controversie e dei governi che negano l'esistenza della base
Molti ex funzionari della regione hanno presentato denunce (51) contro il governo per lesioni o decessi causati da pratiche illegali di smaltimento dei rifiuti.
Negli anni '50, quando si sperimentava sulla base l'aereo spia U-2, la CIA è stata costretta a cessare le operazioni e liberare i locali a causa di un test nucleare nei pressi di Nevada. Ci sono voluti quasi 30 anni per il governo ad approvare un piano per bonificare l'area dalle radiazioni intorno al lago. Alcune foto scatatte da satellite confermano la rimozione di grandi quantità di terreno dalla zona. Le aree circostanti hanno riportato un aumento dell'incidenza di cancro e ci sono state molte persone che hanno fatto causa al governo sostenendo che il test ha avuto conseguenze gravi per la salute. Per molti anni, neanche i presidenti USA erano a conoscenza di questa situazione, fu presidente Bill Clinton a firmare nel settembre 1995 un ordine esecutivo, che ha disposto la bonifica definitiva dell'Area51 e il rispetto delle normative ambientali.
Questo ordine è stato l'atto più formale del governo USA che dimostra l'esistenza dell' Area 51.
Per decenni, la base è rimasta nascosta da quasi tutti e tutto, fino a quando nel 1988 fu immortalata in una fotografia di un satellite sovietico. Il governo USA a quel punto, dopo aver fatto un blando tentativo di negare anche l'evidenza ne dovette ammettere l'esistenza e el foto dell'AREA 51 finirono su tutti i giornali. Fino ad allora l'AREA 51 era stata protetta dal governo USA da azioni legali intentate dai dipendenti per motivi di "sicurezza nazionale".

Oliviero Mannucci

Nessun commento:

Posta un commento